LA NOSTRA MISSION
CONTROLLIAMO L'ACQUA
PER GOVERNARE IL CAMBIAMENTO
Poolmeccanica progetta e realizza impianti per controllare le acque, difendere i territori e proteggere il futuro delle persone.
La profonda esperienza nelle opere di difesa idrica guida l’azienda alla ricerca di nuove soluzioni tecniche e produttive come risposta concreta alla necessità di governare il cambiamento. Porte vinciane e sistemi di sbarramento, impianti di depurazione e di convogliamento delle acque per la creazione di energia: in Italia e all’estero ogni singola struttura costruisce la fiducia per affrontare in sicurezza le sfide del futuro.
LA SOLIDITÀ DELLA NOSTRA ESPERIENZA
È AL SERVIZIO DELLA VITA UMANA
Esperienza e storia
secolare nel
controllo delle acque
Know-how tecnico
di alto livello per impianti sicuri e
ad alte prestazioni
Solida struttura organizzativa
e produttiva con attestazione
SOA fino alla V categoria
Per Poolmeccanica il risultato finale è sempre un’opera costruita per funzionare al 100% delle potenzialità in ogni situazione, fosse anche quell’unica volta, nella vita di un territorio, in cui l’emergenza pretende di non poter sbagliare in alcun passaggio.
La vocazione innovativa di Poolmeccanica nasce nel cuore della Repubblica della Serenissima a metà del ‘700.
Ferro e legno erano la materia da plasmare per gestire l’elemento su cui Venezia ha costruito la sua più grande fortuna e, al tempo stesso, poggia tutta la sua vulnerabilità: l’acqua.
L’ossessione per la ricerca della soluzione più sicura ha determinato la costruzione di un know how così solido da garantire l’efficacia dell’intero processo di progettazione e produzione, dalla preventivazione alla manutenzione. Ogni fase di lavoro, infatti, è figlia di un profondo impegno perché guidata dalla consapevolezza di avere tra le mani il potere di influire sul futuro delle persone: sulle loro case, sugli affetti, sul lavoro, sulla loro vita stessa.
Per questo, per Poolmeccanica il risultato finale è sempre un’opera costruita per funzionare al 100% delle potenzialità in ogni situazione - fosse anche quell’unica volta, nella vita di un territorio, in cui l’emergenza pretende di non poter sbagliare in alcun passaggio.
In ballo, infatti, non c’è un risultato, ma il futuro di donne e uomini.
COSA FACCIAMO
PREVENZIONE E SICUREZZA
NELLA GESTIONE DELL'ACQUA
Porte vinciane e sistemi di sbarramento, impianti di depurazione e di convogliamento delle acque per la creazione di energia.
Costruiamo la sicurezza e la sostenibilità di ogni territorio in cui operiamo.
Completamento dell’incile d’Arno.
Porta vinciana necessaria a garantire la continuità arginale. (Pisa - Italy)
L’ampliamento dei canali di Panama “Post Panamax”.
KNOW-HOW
LA NOSTRA EXPERTISE A SERVIZIO DI
PROGETTISTI, ENTI E TERRITORI
Forte del know-how storico proveniente dall’acquisizione di Poolmeccanica Lorenzon, l’expertise dell’azienda si basa su una profonda conoscenza
del settore idraulico e sulle competenze tecniche maturate nel corso degli anni. Questa esperienza si riflette nelle quattro fasi chiave del processo produttivo: progettazione, produzione, installazione e manutenzione post-vendita.
1
PROGETTAZIONE
Personalizzazione e ingegneria avanzata per rispondere a ogni sfida idraulica
2
PRODUZIONE
Tecnologie all'avanguardia e materiali durevoli per garantire prestazioni ottimali
3
INSTALLAZIONE
Squadre esperte e attente alle normative per un montaggio sicuro e conforme
4
MANUTENZIONE
Assistenza completa e tempestiva per massimizzare efficienza e durata delle soluzioni
CASE HISTORY
DOVE POOLMECCANICA HA FATTO LA DIFFERENZA
Alcuni dei progetti a cui il nostro team ha partecipato in questi anni
Le Porte Vinciane
più grandi d’Italia
Progettazione, realizzazione e installazione di due Porte Vinciane e del connesso impianto idrovoro completo di griglie, paratoie, panconi e travi pescatrici.
Luogo: Cesenatico (FC)
Porte vinciane installate a Firenze
Porte vinciane in alluminio installate a Firenze
Luogo: Firenze
Opere accessorie Canale di Panama - Post Panamax
Progettazione costruttiva e realizzazione delle opere di realizzazione del Canale di Panama denominato Post Panamax.
Luogo: Città di Panama, Rep di Panama
CERTIFICAZIONI
QUALITÀ E AFFIDABILITÀ CERTIFICATE
Poolmeccanica vanta diverse certificazioni di qualità, di conformità alle norme e possiede un’attestazione SOA per l'esecuzione di lavori pubblici in diverse categorie, inclusa la qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla V classifica.
UNI EN ISO 9001:2008
Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 rivolta alla soddisfazione del cliente e al miglioramento continuo nei settori: “Progettazione, produzione, installazione ed assistenza di manufatti in carpenteria metallica ed impianti per opere idrauliche, civili ed industriali. Costruzione e riparazione di navi.”
REGULATION EU
n. 305/2011
Certificato di Conformità del Controllo della Produzione in Fabbrica per “Componenti strutturali e kit per strutture di acciaio - manufatti in acciaio saldati per carpenteria strutturale” in conformità al Regolamento U.E. n. 305/2011 e secondo la norma EN 1090-1/EN 1090-2 (certificato n. 0474-CPR-0867 e certificato n. 0474-CPR-0868): Classi di esecuzione: EXC1, EXC2, EXC3; Metodi di marcatura CE: 2, 3a, 3b.
UNI EN
ISO 1090-1
Certificato di Conformità del Controllo della Produzione in Fabbrica secondo la norma EN 1090-1/EN 1090-2 (certificato n. 0474-CPR-0867 e certificato n. 0474-CPR-0868): Classi di esecuzione: EXC1, EXC2, EXC3; Metodi di marcatura CE: 2, 3a, 3b.
UNI EN
ISO 3834-2
Attestato n. 3313/14 quale Centro di Trasformazione come Officina per la produzione di Carpenteria Metallica, oltre al Certificato n. 3834295/11/S per la costruzione di elementi saldati in carpenteria metallica in acciaio al carbonio e inossidabile per strutture civili, industriali e navali secondo la norma ISO 3834-2:2006.
La solidità della nostra azienda è testimoniata
anche da un’attestazione SOA fino alla V classifica
Poolmeccanica dispone dell’attestazione SOA quale esecutore di lavori pubblici nelle seguenti categorie di opere generali e specializzate di cui al D. P. R. N. 207/2010 e s.m.i.: OG1 class. III bis, OG3 class. III, OG6 class. III, OG8 class. IV, OG9 class. II, OS14 class. II, OS18-A class. V, OS22 class. IV, OS30 class. II, Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla V classifica."
OPERE
I NOSTRI SETTORI DI ATTIVITÀ
WATER WASTER TREATMENT
WATER WORKS
CONTATTI
METTI AL SICURO IL FUTURO DELLA TUA COMUNITà
Contattaci per un incontro o una valutazione tecnica
San Michele al Tagliamento (VE) - Via dell'Industria, 18
Tel. 0431 1912200 - info@poolmeccanica.it